ANELLO MONTE CALVIO E DEL CASALACCIO
Data Escursione: dal 26-03-2023 al 26-03-2023

Tabella Tecnica
Proposta da : Sentiero Verde Associazione di Promozione Sociale
Tipologia :
Dislivello : 450 m
Ore : 5 ore
Difficoltà : E
Lunghezza : 13 km

Descrizione Ci troviamo al confine del parco di Vejo con una escursione ad anello che dal borgo di castelnuovo di porto si giunge a un laghetto di pesca sportiva per risalire tramite sentiero sul monte Calvio (269m) proseguendo fino a un altopiano al monte castellaccio (367m) dove si trovano i ruderi del Casalaccio, si percorre un sentiero in discesa che ci riporta al paese. ORA E LUOGO DELL’APPUNTAMENTO: ore 9.00 Parcheggio stazione ferroviaria di castenuovo di porto Si raccomanda cortesemente la puntualità. Informazioni e prenotazioni: AEV MARCO MOLENA Tel.3333927116 – AEV ANTONIO CRICENTI Tel.3273054730 – AEV TIZIANA GERMANI Tel.3476264709

Accompagnatore1: AEV Cricenti Antonio
Cell: 3273054730


Accompagnatore2: AEV Molena Marco
Cell: 3333927116

Informazioni: Cosa Portare: Zaino giornaliero, scarpe da trekking obbligatorie e bastoncini, berretto e crema protettiva per il sole, mantellina antipioggia, abbigliamento a strati e vestiario adeguato per camminare comodamente, oltre a una maglietta o altro di ricambio, borraccia (almeno 1.5 L di acqua), pranzo al sacco, frutta, snack, INIZIATIVA RISERVATA AI SOCI FEDERTREK IN REGOLA CON IL TESSERAMENTO. La tessera Federtrek (15 euro valida 365 giorni) può essere sottoscritta online, seguendo le indicazioni specificate sul sito www.sentieroverde.org , possibile sottoscriverla anche il giorno stesso. E’ previsto inoltre un contributo sociale di partecipazione per le spese di organizzazione dell’evento.di €.10,00 L’iniziativa può subire variazioni di programma per ragioni di sicurezza o per maltempo ad insindacabile giudizio degli Accompagnatori. Il partecipante che soffra di particolari patologie mediche che possano influire sulla propria o altrui sicurezza, è pregato di darne avviso agli Accompagnatori.

Nota: Si ricorda ai partecipanti che è obbligatoria l’esibizione della tessera FederTrek e la trascrizione del numero da parte degli accompagnatori. L’attività proposta può subire cambiamenti a discrezione degli accompagnatori per ragioni sicurezza e di opportunità per il gruppo, pertanto ogni tesserato è tenuto a rispettare le modalità di partecipazione stabilite dagli accompagnatori, seguendo le loro indicazioni. In caso contrario, verrà meno il rapporto di affidamento e, quindi, l’eventuale responsabilità verso chi sceglie percorsi o modalità differenti da quelle indicate.