CENA d’AUTORE con STARTREKK
Data Escursione: dal 14-10-2023 al 14-10-2023

Tabella Tecnica
Proposta da : STARTREKK Associazione di Promozione Sociale
Tipologia :
Dislivello : 450 m
Ore : 6 ore
Difficoltà : E
Lunghezza : 11 km

Descrizione Vi guideremo con un giro ad anello, in uno dei Parchi più suggestivi vicino Roma!!!

Il Monte Autore è la quarta vetta dei monti Simbruini con i suoi 1855 metri di altitudine. E’noto come uno dei migliori punti panoramici del Parco Regionale dei Monti Simbruini, dalla sua vetta infatti si gode una visuale a 360 gradi su tutto l’Appennino Centrale sino al mare.

Il percorso che proponiamo da Campo dell’Osso ci porterà ad attraversare radure luminose e fitti boschi di faggio, per assaporare passo dopo passo un paesaggio montano avvolto da una profonda quiete, fino ad arrivare alla lunga cresta di Monna dell’Orso.

Usciti dal bosco, la fatica sarà ripagata da una vista mozzafiato sulla Valle del Simbrivio, sotto di noi il paese di Vallepietra e sulla destra, ben visibile, la radura di Campitelli. Oltre Vallepietra, sullo sfondo si riconoscono le cime più alte del Parco: il Tarino(1961m), il Cotento(2015 mt) e il Viglio(2156m).

Il sentiero prosegue lungo la cresta, con diversi saliscendi, alternando tratti all’aperto con tratti nel bosco. Un ultimo tratto in salita ci porterà sulla parte più alta del percorso da dove riusciremo a scorgere anche le catene montuose del vicino Abruzzo e lo sguardo si perderà fino ai lontani monti del Parco Nazionale D’Abruzzo.

Saremo catturati dalla magia del tramonto in una serata insolita che concluderemo con il rientro in notturna, la luce delle torce e il chiarore delle stelle e per finire il gusto di un’ottima cena.

AL NOSTRO RIENTRO CI ATTENDERA’ UNA GUSTOSA CENA E IL CALORE DEL CAMINO ACCESO!

POSTI LIMITATI!!!

DATI TECNICI ESCURSIONE:
DIFFICOLTA’: E
DISLIVELLO TOTALE: CIRCA 450m
DISTANZA: CIRCA 11km
DURATA: CIRCA 6 ore

MATERIALE ED EQUIPAGGIAMENTO:
Scarpe da trekking, zaino, bastoni telescopici, T-shirt traspirante (anche una di ricambio), pile o maglione, K-way e giacca antivento (possibilmente in gore-tex), pantaloni comodi per camminare(lunghi), borraccia (acqua almeno 1,5lt), pranzo al sacco, cappello, guanti, occhiali da sole, crema solare, macchina fotografica, lampada frontale per escursioni serali o notturne.

IMPORTANTE: Scarpe comode per il viaggio e post-escursione!

ACCOMPAGNATORI:
Silvia Muzio 3934805965

COSTO: €38 a persona

LA QUOTA COMPRENDE ESCURSIONE E CENA (da prenotare al momento dell’iscrizione)

MENU’:
-Polenta con spuntature oppure Salsiccia e scamorza (in alternativa menù vegetariano)

-Contorno

-Biscotti della casa

-Acqua/Vino (1 litro ogni 4 persone)

Si può partecipare anche alla sola escursione ad un costo di € 20 a persona.

APPUNTAMENTO:
1^ APPUNTAMENTO:
-Appuntamento a Roma da concordare con la guida

N.B: La conferma di prenotazione riguarda esclusivamente l’escursione, per la possibilità di passaggio contattare le guide via mail, tramite WhatsApp o telefono.

2^ APPUNTAMENTO:
Ore 15.15 Piazzale Campo dell’Osso (Subiaco) https://goo.gl/maps/AQUhqDut2ySTr6Fx5

NOTE AGGIUNTIVE:
In caso di utilizzo di auto private a pieno carico, i costi di carburante e autostrada vengono divisi dagli occupanti della macchina (massimo 2 su ogni fila posteriore) escluso il proprietario del veicolo.

✅ PRENOTAZIONI: https://www.startrekk.it/prenotazioni.php?id=1692

N.B. L’itinerario proposto potrà subire variazioni ad insindacabile giudizio dell’accompagnatore sulla base delle condizioni di sicurezza che saranno valutate prima e durante dell’escursione.

IMPORTANTE:
Evento riservato ai soci in regola con il tesseramento.

Tessera Federtrek 15,00 euro, con possibilità di farla il giorno stesso.
Per velocizzare le operazioni di emissione della tessera stampa il modulo allegato e portalo con te già predisposto e firmato https://www.startrekk.it/pdf/tessera.pdf


Accompagnatore1:
Cell:


Accompagnatore2:
Cell:

Informazioni:

Nota: Si ricorda ai partecipanti che è obbligatoria l’esibizione della tessera FederTrek e la trascrizione del numero da parte degli accompagnatori. L’attività proposta può subire cambiamenti a discrezione degli accompagnatori per ragioni sicurezza e di opportunità per il gruppo, pertanto ogni tesserato è tenuto a rispettare le modalità di partecipazione stabilite dagli accompagnatori, seguendo le loro indicazioni. In caso contrario, verrà meno il rapporto di affidamento e, quindi, l’eventuale responsabilità verso chi sceglie percorsi o modalità differenti da quelle indicate.