DEDALO_DOG: il laghetto e il rifugio di Piano Canale
Escursione riservata a chi a piacere di condividere con il proprio cane una giornata nella natura, fra fiumi boschi valli e cime.
Data Escursione: dal 01-04-2023 al 01-04-2023

Tabella Tecnica
Proposta da : DedaloTrek associazione di promozione sociale
Tipologia :
Dislivello : 300 m
Ore : 5 ore
Difficoltà : T/E
Lunghezza : 10 km

Descrizione Piacevole e panoramica escursione con i nostri amici a quattro zampe al cospetto della "dolomitica" parete nord-orientale del Sirente ancora innevata. Dai prati del Sirente seguendo stradelli e mulattiere arriveremo al bel laghetto di Piano Canale. Di lì ci sposteremo al vicino e omonimo rifugio autogestito. Se lo troveremo aperto, potremo prepararci un corroborante caffè post-pranzo. Trasporto con auto private. Appuntamento alle 9:30 al bar Mid Rock caffè a Rocca di Mezzo https://goo.gl/maps/aceiteb25aXeDdUm6 Per prenotarsi è necessario telefonare agli accompagnatori. Per info e prenotazioni: http://www.dedalotrek.it/calendario.php?cmd=det&id=1442... Escursione riservata a chi a piacere di condividere con il proprio cane una giornata nella natura, fra fiumi boschi valli e cime. CONTRIBUTO ASSOCIATIVO DI PARTECIPAZIONE: 10 € a persona. Gratis per Under 25. Obbligatoria per la partecipazione la tessera FEDERTREK in corso di validità. EQUIPAGGIAMENTO NECESSARIO: scarponi da trekking, zaino 20/30 lt, cappellino, guanti, abbigliamento escursionistico adatto alla stagione, giacca anti-vento e pioggia, pranzo al sacco, borraccia o bottiglia già piena d’acqua, MASCHERINA. EQUIPAGGIAMENTO CONSIGLIATO Bastoncini da trekking, occhiali da sole, torcia frontale, un ricambio d’abbigliamento asciutto, crema protezione solare. L'organizzazione si riserva la facoltà di non accettare chi si dovesse presentare senza l'attrezzatura obbligatoria sopra citata al fine di garantire la sicurezza del singolo oltreché dell'intero gruppo. N.B.: Gli itinerari potranno subire variazioni in funzione delle condizioni meteo e degli stessi nel caso in cui i percorsi non siano ritenuti sicuri dagli accompagnatori. DISPOSIZIONI ANTI COVID-19 Per favore leggere con attenzione le raccomandazioni di FederTrek per partecipare all’escursione in tutta sicurezza: http://www.federtrek.org/?p=3836#3n09i7t2r5e2k

Accompagnatore1: AEV Anello Manuela
Cell: 3297346265


Accompagnatore2: AEV Boldini Luca
Cell: 3922187526

Informazioni:

Nota: Si ricorda ai partecipanti che è obbligatoria l’esibizione della tessera FederTrek e la trascrizione del numero da parte degli accompagnatori. L’attività proposta può subire cambiamenti a discrezione degli accompagnatori per ragioni sicurezza e di opportunità per il gruppo, pertanto ogni tesserato è tenuto a rispettare le modalità di partecipazione stabilite dagli accompagnatori, seguendo le loro indicazioni. In caso contrario, verrà meno il rapporto di affidamento e, quindi, l’eventuale responsabilità verso chi sceglie percorsi o modalità differenti da quelle indicate.