CALCATA UNDER-40 con STARTREKK
Data Escursione: dal 22-01-2023 al 07-02-2023

Tabella Tecnica
Proposta da : STARTREKK Associazione di Promozione Sociale
Tipologia :
Dislivello : 200 m
Ore : 6 ore
Difficoltà : T/E
Lunghezza : 14 km

Descrizione A mezz’ora da Roma e senza altacce…ci immergeremo in uno scenario fiabesco, fatto di rocce vulcaniche, paesi arroccati su rupi tufacee, vie tagliate e un bellissimo percorso lungo il fiume.

Siamo nella Valle del Treja, un parco regionale ancora intimo e incontaminato. Dopo aver passato lo splendido borgo di Mazzano Romano, visiteremo le rovine dell’Antica Narce, da cui si gode un bellissimo panorama. Da qui raggiungeremo la meta finale del nostro cammino: il borgo-gioiello di Calcata.

L’escursione inizia e finisce alle Cascate di Monte Gelato, una delle quinte scenografiche più ritratte dal cinema italiano di tutti i tempi.

DATI TECNICI ESCURSIONE
DIFFICOLTA’: T/E
DISLIVELLO TOTALE: 200m
DISTANZA: 14 km
DURATA: 6 ore (escluse soste)

MATERIALE ED EQUIPAGGIAMENTO CONSIGLIATO
Scarpe da trekking, zaino, bastoni telescopici, T-shirt traspirante (anche una di ricambio), pile, K-way e giacca antivento (possibilmente in gore-tex), pantaloni comodi per camminare), borraccia (acqua almeno 1,5lt), pranzo al sacco, occhiali da sole, crema solare.

ACCOMPAGNATORI
AEV Stefano Simonetta 347 71 31 344
AEV Francesco Ruggieri
AEV Pierluigi Picconi

CONTRIBUTO ESCURSIONE
15,00 euro

APPUNTAMENTO
ore 8.15 - Bar Cagliari - Largo Magnagrecia
ore 9.15 - Cascate di Monte Gelato (parcheggio)
https://goo.gl/maps/JCnSHxsGvsRQT1679

PRENOTAZIONI: https://www.startrekk.it

N.B. L’attività proposta potrà subire cambiamenti a discrezione degli accompagnatori, per ragioni di sicurezza e di opportunità. Pertanto, ogni partecipante è tenuto a rispettare le modalità di partecipazione stabilite dagli accompagnatori, seguendo le loro indicazioni, in caso contrario, verrà meno il rapporto di affidamento e, quindi, l’eventuale responsabilità verso chi sceglie percorsi, o modalità differenti da quelle indicate. I partecipanti sono tenuti ad essere preparati fisicamente e tecnicamente, nonché ad essere equipaggiati con abbigliamento e attrezzature adeguate alle esigenze dell’escursione programmata.

IMPORTANTE
Evento riservato ai soci in regola con il tesseramento. Tessera Federtrek 15,00 euro, con possibilità di farla il giorno stesso. Per velocizzare le operazioni di emissione della tessera stampa il modulo allegato e portalo con te già predisposto e firmato https://www.startrekk.it/pdf/tessera.pdf


Accompagnatore1: AEV Zanchi Andrea
Cell: 3771613359


Accompagnatore2:
Cell:

Informazioni:

Nota: Si ricorda ai partecipanti che è obbligatoria l’esibizione della tessera FederTrek e la trascrizione del numero da parte degli accompagnatori. L’attività proposta può subire cambiamenti a discrezione degli accompagnatori per ragioni sicurezza e di opportunità per il gruppo, pertanto ogni tesserato è tenuto a rispettare le modalità di partecipazione stabilite dagli accompagnatori, seguendo le loro indicazioni. In caso contrario, verrà meno il rapporto di affidamento e, quindi, l’eventuale responsabilità verso chi sceglie percorsi o modalità differenti da quelle indicate.