Giornata del camminare 2022 Il fascino e le valli sconosciute dei Monti Prenestini
Da Castel San Pietro Romano a Rocca di Cave
Data Escursione: dal 09-10-2022 al 09-10-2022

Tabella Tecnica
Proposta da : Sentiero Verde Associazione di Promozione Sociale
Tipologia :
Dislivello : 450 m
Ore : 4 ore
Difficoltà : E
Lunghezza : 9 km

Descrizione Per la giornata del camminare e in collaborazione con ALP (Alleanza Prenestina) partiremo da Castel San Pietro Romano (uno dei borghi piu’ belli d’Italia) per attraversare il versante sud dei Monti prenestini. Passeremo su un ponte medievale e il greto di un torrente per dare vista su Cave e i Monti Lepini. Infine arriveremo a Rocca di Cave, dove consumeremo il pranzo al sacco. L’itinerario e’ di sola andata. Gli autisti verrano poi riportati alla partenza con navette. Appuntamento Ore 8.30 – Davanti alla chiesa di San Pietro a Castel San Pietro Romano (ampio parcheggio pubblico disponibile). Partiremo per il nostro trekking alle 8:45 in punto. Iniziativa gratuita aperta a tutti con un minimo di allenamento e attrezzatura adeguata previa prenotazione entro le 18:00 del 7 Novembre Informazioni e prenotazioni: AEV Dario Valori 335223014, AEV Gabriele Lamorgese 3292050056, AEV Francesco Allevi 3357826062, AEV Paolo Iacarella 3289247126

Accompagnatore1: AEV Iacarella Paolo
Cell: 3289247126


Accompagnatore2: AEV Lamorgese Gabriele
Cell: 3292050056

Informazioni: Cosa Portare: Zaino giornaliero, scarpe da trekking alte obbligatorie, bastoncini, berretto di lana, mantellina antipioggia, abbigliamento a strati e vestiario adeguato per camminare comodamente, maglia di ricambio, almeno 1L di acqua, pranzo al sacco. Iniziativa aperta a tutti con un minimo di allenamento e attrezzatura adeguata previa prenotazione almeno 24 ore prima dell’evento - L’iniziativa può subire variazioni di programma per ragioni di sicurezza o per maltempo ad insindacabile giudizio degli Accompagnatori. Il partecipante che soffra di particolari patologie mediche che possano influire sulla propria o altrui sicurezza, è pregato di darne avviso agli Accompagnatori. Attenzione: a causa dell'emergenza Covid-19, i partecipanti sono tenuti a consultare, conoscere e rispettare i decreti del Governo e le indicazioni sul sito Federtrek ( www.federtrek.org ) per la partecipazione alle escursioni.

Nota: Si ricorda ai partecipanti che è obbligatoria l’esibizione della tessera FederTrek e la trascrizione del numero da parte degli accompagnatori. L’attività proposta può subire cambiamenti a discrezione degli accompagnatori per ragioni sicurezza e di opportunità per il gruppo, pertanto ogni tesserato è tenuto a rispettare le modalità di partecipazione stabilite dagli accompagnatori, seguendo le loro indicazioni. In caso contrario, verrà meno il rapporto di affidamento e, quindi, l’eventuale responsabilità verso chi sceglie percorsi o modalità differenti da quelle indicate.