ANELLO DEL CERVO ETRUSCO
Data Escursione: dal 29-01-2022 al 29-01-2022

Tabella Tecnica
Proposta da : VIVERETRURIA
Tipologia :
Dislivello : 354 m
Ore : 6 ore
Difficoltà : E
Lunghezza : 15 km

Descrizione Associazione ViverEtruria presenta il 29 gennaio, questa meravigliosa esperienza che non puoi non fare. Nel selvaggio territorio di Barbarano Romano, si svolgerà questo TOP TREKKING, dove il popolo etrusco ci ha lasciato testimonianze del suo passaggio, basti ricordare il Tumulo Cima, il Tumulo del Tesoro e altre bellissime testimonianze, il tutto immerso in un contesto naturale integro. Arriveremo sul pianoro dell’antica città di San Giuliano, dove la chiesa medievale ci aspetta con il suo fascino. Veramente è difficile raccontare tutto, è luogo magico e bellissimo, che bisogna viverlo di persona. L'aspetto naturale ti lascia senza fiato. Percorreremo immersi nelle forre tipiche di queste zone, sentieri poco conosciuti che vi riempiranno l'anima, che ci porteranno alle mole costruite sul torrente Biedano.

Accompagnatore1: AEV Trogu Giuseppe
Cell: 3389058568


Accompagnatore2:
Cell:

Informazioni: LUNGHEZZA 15 km DISLIVELLO POS.354 metri DISLIVELLO NEG.274 metri DIFFICOLTÀ E – MEDIA TEMPO 6 ore Abbigliamento idoneo alla stagione, scarponi trekking obbligatori, acqua, pranzo al sacco, mantellina antipioggia, lampada frontale, consiglio le ghette. Portarsi un cambio da lasciare in auto. L'escursione è riservata ai soci ViverEtruria e soci FederTrek in regola con il tesseramento, portare sempre la tessera con sé. Minimo 10 partecipanti. Ultimo giorno utile per prenotarsi 28 gennaio. Contributo di partecipazione associativa 10 euro. Minimo partecipanti 10. Primo punto di ritrovo ore 8,00 Largo Barboni Cerveteri ” Bar Ferrari”. Secondo punto e partenza trek ore 9,00 il punto verrà dato esclusivamente ai partecipanti tramite Google Maps. INFO & PRENOTAZIONI WhatsApp 338.9058568 Giuseppe Accompagnatore: AEV GIUSEPPE TROGU 512 FederTrek ANNULLAMENTO-MODIFICHE La guida, a sua discrezione, si riserva il diritto di annullare o modificare il percorso proposto per garantire la sicurezza, in funzione delle condizioni meteo, del sentiero o degli stessi partecipanti. Il partecipante, dovrà avvisare per tempo la guida per ragioni organizzative.

Nota: Si ricorda ai partecipanti che è obbligatoria l’esibizione della tessera FederTrek e la trascrizione del numero da parte degli accompagnatori. L’attività proposta può subire cambiamenti a discrezione degli accompagnatori per ragioni sicurezza e di opportunità per il gruppo, pertanto ogni tesserato è tenuto a rispettare le modalità di partecipazione stabilite dagli accompagnatori, seguendo le loro indicazioni. In caso contrario, verrà meno il rapporto di affidamento e, quindi, l’eventuale responsabilità verso chi sceglie percorsi o modalità differenti da quelle indicate.