Il Sentiero dei Partigiani
“ Holistic Walking “ Sentiero Verde
Data Escursione: dal 05-12-2021 al 05-12-2021

Tabella Tecnica
Proposta da : Sentiero Verde Associazione di Promozione Sociale
Tipologia :
Dislivello : 500 m
Ore : 7 ore
Difficoltà : E
Lunghezza : 12 km

Descrizione Questa domenica ci accoglieranno i boschi ed i prati dei Monti Lucretili, a due passi da Roma; percorreremo il Sentiero dei Partigiani arrivando a Fonte Campitello, per poi proseguire verso la cima del Monte Guardia a 1185 metri di altezza. Praticheremo durante la giornata esercizi statici ed in movimento, ascolto, armonizzazione e riequilibrio. Appuntamento ore 9 Marcellina presso la miniera d’oro Via San Polo dei Cavalieri 41. Prenotazione obbligatoria fornendo nome cognome e numero di tessera: AEV Patrizia Motta cellulare: 3357514958 AEV Isabella Iarusso cellulare: 3396165342

Accompagnatore1: AEV Motta Patrizia
Cell: 3357514958


Accompagnatore2: AEV Iarusso Isabella Tiziana
Cell: 3396165342

Informazioni: Abbigliamento: Scarpe da trekking alte alla caviglia. E' consigliabile vestirsi a strati con indumenti traspiranti e antivento/antipioggia adatti alla stagione e alla quota. Bastoncini consigliati. Pranzo al sacco. Almeno 1lt. di acqua. Per partecipare all’ escursione è necessaria la prenotazione e la tessera Federtrek. Previsto un contributo di partecipazione a favore dell’associazione per la copertura delle spese organizzative. La tessera va sottoscritta online almeno 5 giorni prima dell’escursione ( cliccando su questo link ) https://www.sentieroverde.org/wordpress/ al costo di 15 euro. Per i soci con età superiore a 75 anni è necessario inviare anche certificato medico di idoneità fisica. Norme anti-Covid: è necessario, per le norme di contenimento dell'epidemia Covid-19, essere muniti del Kit (gel igienizzante e mascherina, da indossare nei momenti di ritrovo e in tutte le occasioni in cui non è possibile rispettare la giusta distanza interpersonale). Le attività potranno essere annullate o variate a insindacabile giudizio dell’accompagnatore senza penalità alcuna. Gli accompagnatori sono volontari e non percepiscono compensi; agli stessi potranno essere riconosciute le spese inerenti le attività delle associazioni. Se hai particolari problematiche o patologie mediche che possano influire sulla tua e/o altrui sicurezza o quant’altro abbia necessità di specifiche cautele/attenzioni ,sei assolutamente pregata/odi metterne, nel modo che ritieni più riservato possibile, a conoscenza gli accompagnatori ,alfine di valutare insieme la migliore gestione dell’eventuale criticità.

Nota: Si ricorda ai partecipanti che è obbligatoria l’esibizione della tessera FederTrek e la trascrizione del numero da parte degli accompagnatori. L’attività proposta può subire cambiamenti a discrezione degli accompagnatori per ragioni sicurezza e di opportunità per il gruppo, pertanto ogni tesserato è tenuto a rispettare le modalità di partecipazione stabilite dagli accompagnatori, seguendo le loro indicazioni. In caso contrario, verrà meno il rapporto di affidamento e, quindi, l’eventuale responsabilità verso chi sceglie percorsi o modalità differenti da quelle indicate.