VALLE VITTORIA E MONTE MANCINI (COLLI CERITI)
Data Escursione: dal 30-10-2021 al 30-10-2021

Tabella Tecnica
Proposta da : NOITREK APS Associazione di Promozione Sociale
Tipologia :
Dislivello : 350 m
Ore : 7 ore
Difficoltà : E
Lunghezza : 12 km

Descrizione VALLE VITTORIA E MONTE MANCINI (COLLI CERITI) POSTI LIMITATI Si partirà dalla Necropoli della Banditaccia, percorreremo la strada degli Etruschi, la Via degli Inferi, fino alle antiche mura di Cisra, ci dirigeremo fino a Porta Coperta per poi entrare in un bosco con saliscendi divertenti. Questa volta però non scenderemo alle Cascate ma ci dirigeremo sul monte a sinistra per ammirare un panorama mozzafiato dall’alto! Da un fitto bosco, il percorso varia man mano che si sale, fino ad ammirare una vegetazione tipica della Maremma con arbusti bassi che permettono di godere di una vista sul mare fino alla cima, dove consumeremo il nostro pranzo! Ci rilasseremo a prendere il sole, ascolteremo il suono della natura e poi ridiscenderemo dolcemente per tornare nella città Etrusca. Sulla strada del ritorno andremo a cercare dei ponti inaspettati, nascosti dalla vegetazione.

Accompagnatore1: AEV Rossi Simona
Cell: 3333290664


Accompagnatore2:
Cell:

Informazioni: 👉 CARATTERISTICHE ESCURSIONE Difficoltà: E Dislivello: 350 Lunghezza: 12 km Durata: 7 ore 👉ORA E LUOGO DELL’APPUNTAMENTO: Ultimo parcheggio grande Necropoli della Banditaccia ore 9.30 In forza delle disposizioni anti COVID-19 non è possibile organizzare il car pooling e/o assegnare posti auto 👉 ACCOMPAGNA AEV 519 – SIMO SIMO TREK: https://www.facebook.com/profile.php?id=1148703090 TELEGRAM https://t.me/joinchat/2u7zJPBFJGk1NGZk 👉Evento riservato ai soci Federtrek in regola con il tesseramento (tessera Federtrek 15 €, ove non presente, durata 365 gg dalla sottoscrizione). Chi non possiede la tessera (che si potrà sottoscrivere il giorno stesso dell’escursione) dovrà indicare nel messaggio Whatsapp anche luogo e data di nascita e dovrà compilare e presentare all’accompagnatore l’apposito modulo scaricabile al seguente link: https://www.noitrek.it/…/NOITREK_Modulo_iscrizione… 👉PER PRENOTARE Inviare messaggio Whatsapp o TELEGRAM indicando nome, cognome, n° tessera Federtrek a: AEV Simo Simo Trek cellulare 3333290664 👉ANNULLAMENTO/MODIFICHE La guida, a sua discrezione, si riserva il diritto di annullare o modificare l’itinerario proposto per garantire la sicurezza, in funzione delle condizioni meteo, del sentiero o degli stessi partecipanti. il partecipante già prenotato all’escursione che non potesse partecipare, dovrà avvisare per tempo l’accompagnatore per ragioni organizzative. 👉ABBIGLIAMENTO/ ALIMENTI/ OGGETTI UTILI Scarpe da trekking (obbligatorie) zaino adatto al trasporto del necessario per la giornata abbigliamento idoneo a una escursione e alla permanenza in montagna o in natura. Necessario un capo impermeabile da indossare all’occorrenza come strato più esterno protettivo. Bastoncini telescopici (consigliati) Necessario almeno 1 litro e mezzo d’acqua, consigliate bevande calde (se necessarie), succhi di frutta. Si consigliano cibi leggeri ed energetici. Gli accompagnatori sono a disposizione per suggerimenti e indicazioni utili. Qualora gli accompagnatori giudicassero non adeguato l’equipaggiamento posseduto dall’escursionista potranno non accettarne la partecipazione all’attività. 👉CONTRIBUTO DI PARTECIPAZIONE Per partecipare all’escursione è richiesto un contributo associativo di € 10 👉DISPOSIZIONI ANTI COVID-19 Per favore leggi con attenzione le raccomandazioni di FederTrek per partecipare all’escursione in tutta sicurezza: http://www.federtrek.org/?p=3836#3n09i7t2r5e2k 👉 ELENCO COMPLETO DELLE ESCURSIONI SU: Visita il sito: www.noitrek.it Seguici su Telegram: https://t.me/joinchat/WNnU7RPz-Z7-5AeX Metti “mi piace” alla nostra pagina ufficiale: https://www.facebook.com/Noitrek Iscriviti al gruppo della nostra comunità: https://www.facebook.com/groups/467008183834051/ 👉 CHI VUOLE RICEVERE LA NOSTRA NEWSLETTER PUÒ ISCRIVERSI: – Alla nostra mailing list tramite questo link: https://www.noitrek.it/newsletter/ – Al nostro canale Telegram: https://t.me/joinchat/WNnU7RPz-Z7-5AeX

Nota: Si ricorda ai partecipanti che è obbligatoria l’esibizione della tessera FederTrek e la trascrizione del numero da parte degli accompagnatori. L’attività proposta può subire cambiamenti a discrezione degli accompagnatori per ragioni sicurezza e di opportunità per il gruppo, pertanto ogni tesserato è tenuto a rispettare le modalità di partecipazione stabilite dagli accompagnatori, seguendo le loro indicazioni. In caso contrario, verrà meno il rapporto di affidamento e, quindi, l’eventuale responsabilità verso chi sceglie percorsi o modalità differenti da quelle indicate.