Anello del Semprevisa
Data Escursione: dal 13-06-2021 al 13-06-2021

Tabella Tecnica
Proposta da : VIAVAI
Tipologia :
Dislivello : 750 m
Ore : 7 ore
Difficoltà : E/EE
Lunghezza : 14 km

Descrizione ViaVai vi accompagna in un bellissimo giro ad anello verso la catena montuosa principale dei monti lepini, il Monte Semprevisa (1536 m s.l.m..). Dalla cima e dalle creste più alte si ha una vista su buona parte dell'Agro Pontino: il gruppo dei Monti Ausoni, il promontorio del Circeo, la città di Latina, i laghi costieri e le Isole Ponziane. Nelle giornate invernali, con un buon cannocchiale si può notare addirittura l'isola d'Ischia. In condizioni di normale visibilità è invece possibile osservare con una certa facilità alcune cime dell’appennino abruzzese relativamente distanti come il monte Velino. Contattare: AAEV Isabella cell. 3395677151 AAEV Alessandro cell. 3452183832 AEV Alessandro

Accompagnatore1: AEV Corsi Alessandro
Cell: 329 291 9215


Accompagnatore2:
Cell:

Informazioni: 🏔️CARATTERISTICHE TECNICHE: Tipologia: Anello Lunghezza: 14 KM Dislivello totale: 750 mt Difficoltà: EE Durata: 6,00-7:00 h Il percorso richiede buona preparazione fisica. 👉🏻CONTRIBUTI ASSOCIATIVI Contributo associativo di partecipazione 15,00 €. Evento riservato ai soci in regola con il tesseramento (tessera Federtrek 15€ ove non presente, durata 365 gg dalla sottoscrizione). 🙋🏻‍♂️APPUNTAMENTO 📌 Primo appuntamento ore 08:00 al BAR " Meo Pinelli" Piazza di Cinecittà, 56, 00174 Roma RM 📌 Secondo appuntamento ore 09:30 "Pian della faggeta" Via Rerum Novarum, 00032 Carpineto Romano RM. Trasporto con auto proprie. 👕COSA INDOSSARE: -Obbligatori gli scarponcini da Trekking; -Consigliato l'uso dei bastoncini da Trekking; -Portare con se almeno 2 lt di acqua; -Necessario vestirsi a strati: Pile, Piumino, Guanti, Collo, Cappello, Capo impermeabile da indossare all'occorrenza; -Occhiali da sole e crema solare. N.B. L’itinerario proposto potrà subire variazioni ad insindacabile giudizio degli accompagnatori. ⚠️IMPORTANTE In osservanza delle disposizioni relative alla sicurezza ed al distanziamento sociale è obbligatorio portare con se due o più mascherine ( da indossare unicamente laddove non fosse possibile rispettare le distanze di sicurezza) e soluzione alcoolica personale. In merito alle misure di sicurezza anti covid-19, ti invitiamo ad osservare le raccomandazioni di Federtrek.

Nota: Si ricorda ai partecipanti che è obbligatoria l’esibizione della tessera FederTrek e la trascrizione del numero da parte degli accompagnatori. L’attività proposta può subire cambiamenti a discrezione degli accompagnatori per ragioni sicurezza e di opportunità per il gruppo, pertanto ogni tesserato è tenuto a rispettare le modalità di partecipazione stabilite dagli accompagnatori, seguendo le loro indicazioni. In caso contrario, verrà meno il rapporto di affidamento e, quindi, l’eventuale responsabilità verso chi sceglie percorsi o modalità differenti da quelle indicate.