Greccio, Cappelletta e Santuario
Data Escursione: dal 26-06-2021 al 26-06-2021

Tabella Tecnica
Proposta da : Sentiero Verde Associazione di Promozione Sociale
Tipologia :
Dislivello : 600 m
Ore : 7 ore
Difficoltà : E
Lunghezza : 14 km

Descrizione L'escursione inizia appena fuori l'abitato di Greccio a mt.700 e dalla strada provinciale si prende l'antico sentiero che sale le pendici del monte con numerose bella viste. Raggiungeremo il fontanile "I Trocchi" a mt. 931 e si prosegue per una carrareccia al fianco del Monte Macchia di Mezzo per poi arrivare sui prati e sul punto panoramico del Monte delle Croci 1181 mt da dove si può ammirare uno stupendo panorama sulla pianura reatina, monte Terminillo, il Lago di Ripa Sottile e il Lago Lungo. Riprendendo il cammino si risale ai 1205mt della "Cappelletta" piccolo eremo francescano. Quindi si prosegue per bellissimi boschi fino ai Prati di Ruschio mt. 932 dove si entra nella Regione Umbria. Proseguendo a destra su sterrata si arriva ad una selletta che immette su percorso lastricato, ma molto rovinato, fino al bivio che porta al Santuario di Greccio. Dal Santuario si scende sulla strada prov.le dove si ritorna al punto di partenza. APPUNTAMENTO: Ore 9,30 presso Bar “Il Giardino” via della Repubblica, 9 Contigliano RI Coordinate 42.408916, 12.770401. INFO E PRENOTAZIONI AEV Nando La Deda Tel. e Whatsapp 349 1994932 AEV Roberto Mancardi Tel. 3771151795 Whatsapp 3332872279 Gli accompagnatori, senza alcuna responsabilità al riguardo, sono disponibili a mettere in contato i partecipanti per condividere le auto.

Accompagnatore1: AEV La Deda Ferdinando
Cell: 349 199 4932


Accompagnatore2:
Cell:

Informazioni: INIZIATIVA RISERVATA AI SOCI FEDERTREK IN REGOLA CON IL TESSERAMENTO. Costo tessera 15 euro, 5 euro per i minori di 18 anni. CONTRIBUTO: è previsto un contributo a favore dell’associazione per copertura delle spese organizzative. NORME ANTI_COVID: E’ necessario per le norme di contenimento dell’epidemia Covid-19 essere muniti di mascherina, gel disinfettante e mantenere sempre la distanza di sicurezza. Non partecipare all’escursione se si lamentano sintomi di infezioni respiratorie (febbre, tosse, raffreddore) oppure se si hanno avuti contatti con persone affette da COVID nei 15 giorni precedenti. Avvisare gli accompagnatori anche di qualsiasi altro tipo di patologia si soffra in fase di prenotazione. AVVERTENZA : L’escursione può subire variazioni di tempo e /o luogo a giudizio insindacabile degli Accompagnatori AEV .

Nota: Si ricorda ai partecipanti che è obbligatoria l’esibizione della tessera FederTrek e la trascrizione del numero da parte degli accompagnatori. L’attività proposta può subire cambiamenti a discrezione degli accompagnatori per ragioni sicurezza e di opportunità per il gruppo, pertanto ogni tesserato è tenuto a rispettare le modalità di partecipazione stabilite dagli accompagnatori, seguendo le loro indicazioni. In caso contrario, verrà meno il rapporto di affidamento e, quindi, l’eventuale responsabilità verso chi sceglie percorsi o modalità differenti da quelle indicate.