Aspromonte da Costa a Costa
Una nuova avventura insieme!
Data Escursione: dal 05-07-2021 al 11-07-2021

Tabella Tecnica
Proposta da : TESTEINSU-APS
In collaborazione con : G.E.A. Gruppo Escursionisti d' Aspromonte
Tipologia :
Dislivello : m
Ore : ore
Difficoltà : E
Lunghezza : 95 km

Descrizione Un’incredibile traversata di 95 chilometri in 5 tappe, dal Tirreno allo Ionio, passando per la montagna bianca degli antichi greci. Scarponi ai piedi e zaino in spalla, partiremo dalla spiaggia di Palmi. Valicheremo l'Aspromonte fino alla vetta più alta, Monte Montalto (1956 s.l.m.). Attraverseremo boschi sconfinati, pascoli alpestri, torrenti e cascate. E scenderemo, tra alture, pietraie, colline e fiumare, fino al mar Ionio. Saremo accompagnati dalle guide del GEA - Gruppo Escursionisti Aspromonte, da anni impegnati nella salvaguardia e valorizzazione degli aspetti naturali, culturali, storici e antropologici dell’estrema montagna meridionale.

Accompagnatore1: AEV Bellucci Achille
Cell: 3473346912


Accompagnatore2:
Cell:

Informazioni: Per informazioni, compilare il form al seguente link https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSelVBF1TsiIp6q0rLkeXN5aYy9GBGnwlS-IjQihiRhh91-PbA/viewform

Nota: Si ricorda ai partecipanti che è obbligatoria l’esibizione della tessera FederTrek e la trascrizione del numero da parte degli accompagnatori. L’attività proposta può subire cambiamenti a discrezione degli accompagnatori per ragioni sicurezza e di opportunità per il gruppo, pertanto ogni tesserato è tenuto a rispettare le modalità di partecipazione stabilite dagli accompagnatori, seguendo le loro indicazioni. In caso contrario, verrà meno il rapporto di affidamento e, quindi, l’eventuale responsabilità verso chi sceglie percorsi o modalità differenti da quelle indicate.