“TRATTEGGI METROPOLITANI”
camminata per scoprire e ricucire piste interrotte, spazi invisibili, frammenti di storie
Data Escursione: dal 07-03-2020 al 07-03-2020

Tabella Tecnica
Proposta da : Sentiero Verde Associazione di Promozione Sociale
Tipologia :
Dislivello : m
Ore : ore
Difficoltà : T
Lunghezza : 13.5 km

Descrizione Vi proponiamo un trek urbano nei quartieri Prenestino, Villa Gordiani, La Rustica, Tor Sapienza, Colli Aniene. Andremo alla ricerca del "nascosto". Cercheremo nelle pieghe del degrado e dell'abbandono le perle, le storie che questi territori offrono. Immagineremo cambiamenti per aree alla ricerca di un riscatto.

Accompagnatore1: AEV Iacarella Paolo
Cell: 3289247126


Accompagnatore2: AEV Luciani Anna Rita
Cell: 320 392 6770

Informazioni: APPUNTAMENTO: Ore 08.45 a Largo Preneste (davanti al Sepolcro in mezzo alla Piazza). Ritorno, sempre a Largo Preneste intorno alle 17.00. INFORMAZIONI TECNICHE Percorso (T), l'intero percorso, partendo da Largo Preneste e tornandoci per l'arrivo è di 13,5 Km. Percorsi con calma e numerose soste. Durante il tragitto utilizzeremo per un breve tratto il treno. Il costo del biglietto è di 1 Euro. E’ valido l'abbonamento metro-bus. Sono comunque utilizzabili i normali biglietti Metro da 1,5 Euro. E’ indispensabile venire muniti di biglietto o abbonamento. PASTI Pranzo al sacco a cura dei partecipanti, borraccia necessaria, prima di prendere il treno, intorno alle 11.00 ci fermeremo ad un forno a legna, volendo potrete acquistare là il pasto. ABBIGLIAMENTO Lo stretto indispensabile per una giornata all'aria aperta, scarpe comode ma munite di suola anti-scivolo. In caso di tempo incerto abbigliamento impermeabile e volendo ombrello. TESSERA FEDERTREK OBBLIGATORIA: valida 1 anno, costo 15 Euro, si potrà sottoscrivere alla partenza. CONTRIBUTO DI PARTECIPAZIONE: 8 Euro, per chi deve rinnovare la Tessera Federtrek il contributo è ridotto a 5 Euro. PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA Anna Rita Luciani : tel. 320 3926770 (solo ore serali) oppure via e-mail arluciani@virgilio.it Paolo Iacarella : tel: 328 9247126 (solo WhatsApp) oppure via e-mail paoloiacarella@gmail.com

Nota: Si ricorda ai partecipanti che è obbligatoria l’esibizione della tessera FederTrek e la trascrizione del numero da parte degli accompagnatori. L’attività proposta può subire cambiamenti a discrezione degli accompagnatori per ragioni sicurezza e di opportunità per il gruppo, pertanto ogni tesserato è tenuto a rispettare le modalità di partecipazione stabilite dagli accompagnatori, seguendo le loro indicazioni. In caso contrario, verrà meno il rapporto di affidamento e, quindi, l’eventuale responsabilità verso chi sceglie percorsi o modalità differenti da quelle indicate.