Le avventure di Pica Pica a Tevere Farfa
Data Escursione: dal 19-01-2020 al 19-01-2020

Tabella Tecnica
Proposta da : NEREIDE
Tipologia :
Dislivello : m
Ore : 6 ore
Difficoltà : E
Lunghezza : 6 km

Descrizione Facile escursione lungo le sponde del fiume Tevere all’interno della Riserva Tevere Farfa. Partiremo dall’approdo di Torrita Tiberina e arriveremo fin sotto Nazzano all’ Ecoturismo Tevere Farfa dove ci attenderà un delizioso pranzo a base di prodotti locali e biologici. Dopo pranzo ci aspetterà un giro in battello che ci condurrà lungo il fiume fino al punto di partenza dell’escursione. Durante il percorso saremo accompagnati da un curioso folletto, dal nome Pica Pica, che ci intratterrà tra storie e curiosità matematiche legate alla natura.

Accompagnatore1: AEV Lagalante Pamela
Cell: 3498231705


Accompagnatore2:
Cell:

Informazioni: N. Partecipanti: minimo 8 – massimo 25 (tassativo in quanto è il numero massimo di persone che può portare il battello!) COSA PORTARE: Abbigliamento e scarpe da trekking o da ginnastica, giacca a vento, acqua (almeno 1,5 lt a testa), cappellino, guanti VERRANNO ESCLUSI DALL’ESCURSIONE I PARTECIPANTI CHE NON ABBIANO L’EQUIPAGGIAMENTO RICHIESTO. Quota escursione: 31 € (incluso escursione, pranzo e battello). Escursione riservata ai tesserati Federtrek con tessera valida alla data del 19/01/2020. Si ricorda inoltre ai partecipanti che è obbligatoria l’esibizione della tessera FederTrek e la trascrizione del numero da parte degli accompagnatori. Si prega di comunicare in anticipo eventuali esigenze e intolleranze alimentari. Per i non tesserati si prega di seguire la nuova procedura di tesseramento alla pagina del sito https://nereide.eu/tessera-associativa/ Ulteriori informazioni per il tesseramento scrivere a info@nereide.eu Prenotazioni: AEV Pamela Lagalante tramite messaggio whatsapp al 3498231705 (indicando nome, cognome, a quale dei due appuntamenti si viene, se si può dare passaggio in auto o se si ha bisogno di passaggio) oppure chiamando dopo le 19:00 Prenotazioni entro e non oltre le ore 18:00 del 18 gennaio 2020. I dati verranno utilizzati ai sensi del nuovo GDPR e in relazione allo scopo esclusivo dell’organizzazione dell’escursione. 1° APPUNTAMENTO: ore 7:45 presso il parcheggio vicino alla Metro B Conca d’Oro (https://goo.gl/maps/jSXfXQVUd6cFG95E7) 2° APPUNTAMENTO: ore 9:00 presso il parcheggio della stazione di Poggio Mirteto (https://goo.gl/maps/JoESEHSMJ3W7dpwz6) Trasporto: auto proprie (92 Km andata e ritorno da Conca d’Oro, è previsto un rimborso di 18,00 euro, incluso l’autostrada, per auto da dividersi tra tutti i passeggeri escluso l’autista) Gli accompagnatori si riservano il diritto di annullare o modificare l’itinerario proposto a sua discrezione, per garantire la sicurezza o in base alle condizioni del meteo del sentiero e dei partecipanti Gli accompagnatori sono volontari e non percepiscono compensi; agli stessi potranno essere riconosciute le spese inerenti le attività dell’associazione.

Nota: Si ricorda ai partecipanti che è obbligatoria l’esibizione della tessera FederTrek e la trascrizione del numero da parte degli accompagnatori. L’attività proposta può subire cambiamenti a discrezione degli accompagnatori per ragioni sicurezza e di opportunità per il gruppo, pertanto ogni tesserato è tenuto a rispettare le modalità di partecipazione stabilite dagli accompagnatori, seguendo le loro indicazioni. In caso contrario, verrà meno il rapporto di affidamento e, quindi, l’eventuale responsabilità verso chi sceglie percorsi o modalità differenti da quelle indicate.