Monte Padiglione 1627 Metri
Data Escursione: dal 14-11-2019 al 14-11-2019

Tabella Tecnica
Proposta da : NOITREK APS Associazione di Promozione Sociale
In collaborazione con : FederTrek - Escursionismo e Ambiente APS
Tipologia :
Dislivello : 650 m
Ore : 5 ore
Difficoltà : E
Lunghezza : 8.5 km

Descrizione Partiremo dalla parte alta del paese di Verrecchie dove nei pressi di un chiesetta ci inoltreremo subito nei boschi soprastanti sul sentiero che un tempo i pastori frequentavano per portare il bestiame ai pascoli della Valle della Dogana così chiamata perché in quel punto esisteva il confine tra lo Stato Pontificio e il Regno di Napoli e delle Due Sicilie;arrivati al Passo delle Fossette m 1375 prenderemo subito la cresta finale per la cima del Monte Padiglione m 1627 da dove nelle belle giornate lo sguardo spazia tra Simbruini e Maiella. Tipologia percorso : E escursionistico lunghezza : 8 km Dislivello : 650 metri ore totali : 5 Primo appuntamento : ore 7.30 Rebibbia bar Antico Casello Secondo appuntamento : Tagliacozzo stazione ferroviaria ore 9.30 per chi vuole venire in treno partendo dalla stazione di Roma Tiburtina oppure direttamente a Verrecchie ingresso paese ore 10.Per chi prende il treno parte alle ore 7.10 da Tiburtina. Contributo associativo di partecipazione euro 10 Evento riservato ai soci in regola con il tesseramento Federtrek Tessera obbligatoria che si può fare il giorno dell'escursione al costo di 15 euro con validità di 365 gg dalla data di emissione. Per informazioni e prenotazioni chiamare Giuliano Della Posta 3473215279 guida ambientale numero 440. Per le altre escursioni visitare il sito www.noitrek.it Come vestirsi : normale attrezzatura da escursionismo per la stagione con indumenti caldi ed eventuale mantella antipioggia se dovesse servire oltre al l'immancabile giacca antivento. Pranzo al sacco e scorta d'acqua.

Accompagnatore1: AEV Della Posta Giuliano
Cell: 3473215279


Accompagnatore2:
Cell:

Informazioni: Primo appuntamento : ore 7.30 Rebibbia bar Antico Casello Secondo appuntamento : Tagliacozzo stazione ferroviaria ore 9.30 per chi vuole venire in treno partendo dalla stazione di Roma Tiburtina oppure direttamente a Verrecchie ingresso paese ore 10.Per chi prende il treno parte alle ore 7.10 da Tiburtina. Contributo associativo di partecipazione euro 10 Evento riservato ai soci in regola con il tesseramento Federtrek Tessera obbligatoria che si può fare il giorno dell'escursione al costo di 15 euro con validità di 365 gg dalla data di emissione. Per informazioni e prenotazioni chiamare Giuliano Della Posta 3473215279 guida ambientale numero 440. Per le altre escursioni visitare il sito www.noitrek.it Come vestirsi : normale attrezzatura da escursionismo per la stagione con indumenti caldi ed eventuale mantella antipioggia se dovesse servire oltre al l'immancabile giacca antivento. Pranzo al sacco e scorta d'acqua.

Nota: Si ricorda ai partecipanti che è obbligatoria l’esibizione della tessera FederTrek e la trascrizione del numero da parte degli accompagnatori. L’attività proposta può subire cambiamenti a discrezione degli accompagnatori per ragioni sicurezza e di opportunità per il gruppo, pertanto ogni tesserato è tenuto a rispettare le modalità di partecipazione stabilite dagli accompagnatori, seguendo le loro indicazioni. In caso contrario, verrà meno il rapporto di affidamento e, quindi, l’eventuale responsabilità verso chi sceglie percorsi o modalità differenti da quelle indicate.