Monte Follettoso
Data Escursione: dal 30-11-2019 al 30-11-2019

Tabella Tecnica
Proposta da : Il Cammino Possibile Associazione di promozione sociale
Tipologia :
Dislivello : 400 m
Ore : 4 ore
Difficoltà : E
Lunghezza : 7 km

Descrizione Il Parco Naturale Regionale dei Monti Lucretili è la nostra “foresta dietro casa”: fitti boschi e ampie radure a pochi chilometri da Roma. Dal paese di Roccagiovine, località Castagneto (600 m) una strada bianca ci porta al pascolo di Prato delle Forme (860 m), crocevia dei sentieri nella parte meridionale del parco. La nostra escursione punta al Prato dei Porcini, per salire poi al Monte Follettoso (1005 m), costeggiando per un lungo tratto l’area faunistica del capriolo.

Accompagnatore1: AEV Mogavero Marco
Cell: 3489232809


Accompagnatore2: AEV Paleari Leonardo
Cell: 3333401446

Informazioni: Appuntamento: alle ore 8,30 davanti al bar Antico Casello, metro B Rebibbia. Appuntamento in loco: alle ore 9,30 davanti al cimitero di Roccagiovine. Portare: pranzo al sacco, scarponi, abbigliamento invernale (maglione, guanti, berretto…). Accompagnatori: Leonardo e Marco Mog Iscrizioni: contattando l’accompagnatore (Leonardo) ai numeri di telefono 06.4191246 o 333.3401446 o rispondendo alla mail. Note: - l’adesione alle escursioni è individuale, previa conoscenza del presente programma; ci si prenota dando il nome e cognome, un numero di telefono, la disponibilità di vettura propria e l’indicazione dell’appuntamento al quale ci si troverà. - contributo di partecipazione: 5 euro; contributo-benzina per chi chiede un passaggio: 8 euro. - è d’obbligo la tessera Federtrek (può essere richiesta anche il giorno dell’escursione – 15 euro – e vale un anno dall’emissione) - durante il cammino i telefonini tacciono

Nota: Si ricorda ai partecipanti che è obbligatoria l’esibizione della tessera FederTrek e la trascrizione del numero da parte degli accompagnatori. L’attività proposta può subire cambiamenti a discrezione degli accompagnatori per ragioni sicurezza e di opportunità per il gruppo, pertanto ogni tesserato è tenuto a rispettare le modalità di partecipazione stabilite dagli accompagnatori, seguendo le loro indicazioni. In caso contrario, verrà meno il rapporto di affidamento e, quindi, l’eventuale responsabilità verso chi sceglie percorsi o modalità differenti da quelle indicate.